CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Sulla E-commerce www.floraservice.it è possibile acquistare omaggi floreali, piante, e piccoli articoli da regalo da inviare in Italia e nel Mondo in sole 2 ore!
Gli articoli presenti sul sito variano a seconda del Paese di destinazione.
Le località coperte dal servizio di Flora Service sono quelle presenti sul sito www.floraservice.it
Gli omaggi floreali proposti da Flora Service sono realizzati da fioristi associati utilizzando solo ed esclusivamente fiori freschi e piante di qualità. In alcuni casi, il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni nostro fiorista è caratterizzato da una propria sensibilità creativa e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza, le foto dei prodotti presenti sul nostro sito, hanno solo valore illustrativo e quindi sono puramente indicative.
PREZZI
I prezzi indicati sul nostro catalogo Online sotto ogni prodotto s’intendono iva inclusa e sono comprensivi dei costi del servizio di consegna in Italia e all’estero.
Nei costi del servizio sono incluse le spese di commissione per i pagamenti con carta di credito.
I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali.
Per alcuni articoli sarà possibile scegliere in alternativa al prezzo proposto, un prezzo a scelta, a partire da quello proposto, nel caso si voglia lo stesso omaggio floreale ma con un numero maggiore di fiori es. Rose Rosse numero preciso.
Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, i fiori consegnati dal nostro fiorista, quest´ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato interamente per la consegna effettuata a vuoto e la consegna verrà considerata effettuata. Tuttavia l’ordine potrà essere annullato dal richiedente fino a quando non sia ancora stato assegnato al fiorista di zona. In questo caso la nostra azienda tratterrà il 7% dell’importo versato corrispondente alle spese bancarie sostenute che saranno a carico di chi annulla l’ordine.
CONSEGNA A DOMICILIO
La consegna degli omaggi floreali potrà essere effettuata solamente durante i normali orari di apertura dei fioristi associati.
È garantita la consegna in Italia lo stesso giorno dell’ordine per gli ordini pervenuti entro le ore 18:00 dal lunedì al venerdì ed entro le ore 12:00 del sabato, mentre per i Paesi esteri è garantita la consegna nei giorni e negli orari di apertura dei fioristi secondo i fusi orari corrispondenti.
Eccezioni:
Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, saranno consegnati nell’arco della giornata senza vincolo di orario (anche se si sceglie l’opzione orario tassativo);
Per le consegne da effettuarsi in aeroporti, alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.
In caso di assenza del destinatario, il fiorista lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fiorista non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà l’impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.
E’ prassi dei nostri fioristi contattare il destinatario preliminarmente per evitare consegne a vuoto.
COME EFFETTUARE L’ORDINE
Sull’Home-Page www.floraservice.it una volta identificato il prodotto da inviare al domicilio, si potrà scegliere la Nazione di destinazione.
In caso di ricorrenza particolare es. festa della Donna, San Valentino ecc, si potrà navigare nella sezione specifica dedicata alla ricorrenza oppure in una delle voci correlate del menù.
Potrà aggiungere un testo al biglietto che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato. In alternativa potrà utilizzare uno dei testi che abbiamo selezionato per ogni occasione.
Dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell’ordine.
Infine, per completare l’ordine dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici necessari per l’invio della fattura (alcuni campi sono opzionali) ed effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:
1) Carta di credito: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente dalla piattaforma sicura di PAYPAL che garantisce i massimi livelli di sicurezza.
2) Paypal: è il metodo rapido ed affidabile per acquistare Online in pochi click senza condividere i propri dati finanziari con Consegna Fiori Domicilio.
La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento Online.
Consegna Fiori Domicilio gestirà, quindi, solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo ecc…) necessari alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
3) bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: International Flora SRLS presso Banca Sella – IBAN: IT 58 C 03268 16001 052887444630 – CODICE SWIFT /BIC: SELBIT2BXXX. Indicare nella causale il numero dell’ordine.
Copia del bonifico bancario con il numero dell’ordine, codice CRO/Conto di addebito dovranno essere inviate via mail a info@floraservice.it oppure via fax al: + 39 0171 694020.
L’ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione del bonifico effettuato; riceverà una notifica di avvenuto pagamento e l’ordine verrà evaso regolarmente.
ORARIO DI CONSEGNA
La consegna ad un determinato orario è possibile utilizzando l’opzione di consegna “orario tassativo” che prevede una maggiorazione sul prezzo. Lo stesso dicasi per la consegna domenicale. Negli altri casi si potrà scegliere la consegna in mattinata, nel pomeriggio o indistintamente durante tutto l’arco della giornata. Per specifiche ordinazioni siete pregati di contattarci.
CORRETTEZZA DELL’INDIRIZZO DEL DESTINATARIO
Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.
In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo – se possibile – di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l´hotel (gruppo, coniugi ecc.).
Per le richieste di consegna nei Paesi esteri, per una corretta esecuzione degli ordini, si prega di indicare anche un numero telefonico locale relativo al destinatario.
Il destinatario dell’omaggio floreale sarà SEMPRE avvisato dal nostro fiorista di zona che concorderà la consegna. La cosiddetta sorpresa, se non concordata con il nostro staff, non sarà possibile. Nei casi in cui abbiate bisogno di inviare i fiori rispettando tassativamente un orario, vi preghiamo di contattare prima il nostro staff per assicurarvi che quanto chiedete sia possibile. Tutti i nostri sforzi saranno volti al fine di soddisfare la vostra richiesta.
CONFERMA DELL’ORDINE
Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all´indirizzo del mittente e del destinatario.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il nostro servizio clienti.
GARANZIA
Le assicuriamo, grazie ad una rete di fioristi accuratamente selezionati che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:
la consegna della merce ordinata da parte del fiorista
la qualità e l´assoluta freschezza del prodotto
la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna)
il prezzo pubblicato sul sito web
Per qualsiasi tipo di informazione e/o reclamo sul Suo ordine La invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail assistenza@floraservice.it entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.
Gli ordini saranno eseguiti esclusivamente dai fioristi affiliati a Flora Service.
PRIVACY
Nell´esecuzione del presente contratto, Flora Service si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy D.lgs. 196/2003 e seguenti.
Flora Service garantisce che la raccolta e il trattamento dei dati degli utenti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente per l´erogazione del servizio nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza (D.lgs 196/03 e successive modifiche).
I dati richiesti per l´esecuzione di un ordine saranno trattati con riservatezza e non saranno divulgati a terzi.
I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l’addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito.
Gli indirizzi IP sono utilizzati esclusivamente per la gestione del sito www.floraservice.it
Il nostro sito necessita dei cosiddetti “cookies” per poter conoscere il contenuto attuale del suo carrello. Il cookie stesso non contiene dati personali ma solamente un codice d´identificazione che aiuta il nostro sito a ritrovare le sue immissioni quando lei avanza alla tappa successiva del suo acquisto. Tutte le informazioni riguardo al suo cookie sono cancellate 24 ore dopo la sua transazione sul nostro server.
L´ordine di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d´ordine. I dati personali inseriti vengono utilizzati da Fioraio a Domicilio e dal partner contrattuale per la consegna della merce e per la conferma dell´ordine al cliente.
Flora Service gestisce l’invio di comunicazioni commerciali, offerte e promozioni mediante posta elettronica ai sensi dell’art. 130 del D. Lgs n°196/03. In qualsiasi momento può richiedere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati inviando una mail a info@floraservice.it
I dati da lei inseriti vengono registrati e memorizzati dal sistema al fine di attivare i diversi servizi offerti. Tali dati possono essere utilizzati da Flora Service per l´invio di comunicazioni commerciali, offerte e promozioni. Può richiedere in qualunque momento l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati inviando una mail a info@floraservice.it
ANNULLAMENTO / DIRITTO DI REVOCA DELL’ORDINE
Un ordine può essere annullato fino a quando non è stato trasmesso al fiorista associato
Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail assistenza@floraservice.it o al numero telefonico +39 0171 1936262 (servizio clienti) durante i normali orari di apertura.
CUSTOMER SERVICE
Tel: + 39 0171 1936262
Fax:+ 39 0171 694020
assistenza@floraservice.it
Dal Lunedì al Venerdì 08:30 – 12:30 e dalle 14:30 – 18:30
Sabato 08:30 – 12:30
Ordini Telefonici: Tel: + 39 0171 1936262
Numero Verde : 800 587 796